sabato 23 aprile 2011

BUONA PASQUA A TUTTI VOI

CON QUESTO POST VOGLIO AUGURARVI UNA BUONA PASQUA...E NATURALMENTE UNA BUONA PASQUETTA! :)
Per l'occasione ho preparato una ciambella al cioccolato ( con le uova di pasqua che ho aperto in anticipo!!!)... è davvero buona e semplice.....

INGREDIENTI:
250 GR. DI FARINA
180 GR. DI ZUCCHERO
3 UOVA
1 YOGURT AL NATURALE (o 100 ml di acqua)
CIOCCOLATO A PEZZI (QUELLO DELLE UOVA DI PASQUA E'PERFETTO)
100 ML DI OLIO

CIOCCOLATO PER LA GLASSA

PROCEDIMENTO:
Sbattete le uova con lo zucchero fino ad ottenere un impasto spumoso, aggiungete tutti gli altri ingredienti e mescolate bene e, solo alla fine, unite il cioccolato tagliato a pezzettini.
Versate l'impasto in una teglia e infornate a 180°per 35 min.
Una volta tolta dal forno lasciatela raffreddare bene e ricopritela con la glassa al cioccolato (ottenuta facendo sciogliere a bagno la cioccolata).
Decorate a piacimento.

Sulle note di.....

venerdì 22 aprile 2011

PASTA CON SPECK, RUCOLA E PACHINO

Questo fine settimana mi trovo a casa.....Nella mia amata Calabria...ho aspettato così tanto questo momento........Mi sto godendo la mia famiglia, gli amici... e sono molto felice perchè mi mancava un pò tutto!!! Lunedi si ritorna nella capitale, ma adesso voglio pensare solo a casa mia :)
Questo bel piatto è stato creato a Roma, ma lo posto solo ora perchè qui in Calabria lascio tutto nelle mani di mia mamma...(ed è pure giusto perchè la sua cucina mi è mancata tantooooo)!!! Mi sto facendo delle belle mangiate...... :)

INGREDIENTI:
300 GR. DI SPECK
250 GR. DI PASTA FRASCA
300 GR. DI PACHINO
RUCOLA Q.B.

PROCEDIMENTO:
TAGLIATE LO SPECK A FETTINE SOTTILI E FATELO ROSOLARE CON UN PO' D'OLIO IN UNA PADELLA. UNITE SUCCESSIVAMENTE I POMODORINI TAGLIATI A META' E FATE CUOCERE PER CIRCA VENTI MINUTI A FIAMMA BASSA AGGIUNGENDO, SE LO RICHIEDE , UN GOCCIO D'ACQUA.
A FINE COTTURA UNITE LA PASTA, LA RUCOLA E RIPASSATE IL TUTTO IN PADELLA PER ALCUNI SECONDI PRIMA DI SERVIRE.

Sulle note di.....

lunedì 18 aprile 2011

IL MARE NEL PIATTO..........DI CARMINE



Vi piacciono questi due piattoni???' Beh, li ha creati il mio amore per me......
Sabato mattina ore 08,30 di corsa a lavoro, giornata veramente dura...avevo voglia solo di tornare a casa e buttarmi sul letto senza fare un bel niente...... però pensavo a cosa mangiare per pranzo visto che la mia fame era arrivata alle stelle!!! Si fanno le 13,00...torno a casa mezza distrutta e... tataaaam...ho trovato questa bella sorpresa...... Carmine ha creato un be un bel menu a base di pesce.... Come primo piatto "mezze maniche ai gamberoni" e come secondo "capesante gratinate". Naturalmente tutto fiero di partecipare al contest!! Lui è un bravo cuoco.....e quando ha saputo del contest di Max la sua mente è partita e si è messa a lavoro.... Le foto del procedimento non esistono perchè io non c'ero, ma penso che la foto del piatto finale renda l'idea :)

1) PRIMO PIATTO:
INGREDIENTI:
PASTA TIPO MEZZE MANICHE
500 GR. DI GAMBERONI
POMODORINI DA SUGO
SALE
PEPE
VINO BIANCO
PROCEDIMENTO:
Passate i gamberoni sotto l'acqua. Aggiungete i pomodorini , sale e pepe a fate cuocere fino a quando saranno diventati morbidi. Sgusciate metà dei gamberi e riposateli nella padella. Aggiungete l'olio e solo alla fine fate stufare il sughetto ottenuto con poco vino bianco.

2)SECONDO PIATTO
INGREDIENTI:
6 CAPESANTE
PAN GRATTATO
PREZZEMOLO
SALE
PEPE
PROCEDIMENTO:
Lavate le capesante e mantenetele nel suo guscio. Preparate l'impasto tritando il prezzemolo, sale, pepe e pan grattato con l'olio e versatelo sulle capesante.  Fatele gratinare in forno per 20 mnuti.

E QUESTO E' CARMINE :)



Con questa ricetta partecipiamo al contest di Max


Ovvimente non può mancare la musica.........visto che il post è dedicato al mio moroso, ho caricato una delle sue canzoni preferite:

domenica 17 aprile 2011

LE MIE CARE PATATE AL FORNO

OGGI PATATE AL FORNO! DOVETE SAPERE CHE IO AMO IN MODO ESAGERATO LE PATATE....LE MANGEREI OGNI GIORNO...IN TUTTI I MODI...BOLLITE, FRITTE AL FORNO, CON SALSE, SENZA SALSE...UUUHMM......
QUESTO PIATTO L'HO PREPARATO TEMPO FA, MA A CAUSA DEL FAMOSO "TEMPO CHE NON C'E'" NON HO AVUTO MODO DI CARICARLO SUL BLOGGHINO!

IN FONDO E'INUTILE SCRIVERE LA RICETTA PERCHE' HO DOVUTO SEMPLICEMENTE FAR SBOLLENTARE LE PATATE, PELATE E TAGLIATE A SPICCHI, IN ACQUA PER 5 MINUTI ESATTI ( dopo il bollore) E PASSARLE POI IN FORNO PER CIRCA 40 MINUTI (con taaaanto rosmarino e poco sale).....
COSA C'E' DI PIU' SEMPLICE??? :)

Sulle note di....

giovedì 14 aprile 2011

CROSTATA NUTELLA E MANDORLE

Eccomi qui con la prima ricetta di Aprile!!! Devo dire che è stato un mese molto strano.........però adesso è arrivato il periodo di calma che tanto aspettavo!!! :) Oggi pomeriggio sono stata a casa a guardare la tv e tra un programma e l'altro mi è venuta voglia di fare una crostata alla nutella.... Ed ecco la ricetta.....

INGREDIENTI:
1 UOVO INTERO
300 GR. DI FARINA
125 GR. DI BURRO FREDDO
100 GR. DI ZUCCHERO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO IN POLVERE
1 VASETTO DI YOGURT A PIACERE

PROCEDIMENTO:
Versate nel robot da cucina la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e mescolate per alcuni secondi. Unite tutti gli altri ingredienti e formate un impasto morbido, ma non appiccicoso: dovrete ottenere una palla da modellare. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela raffreddare in frigo per un'ora.


Successivamente stendete la pasta (conservando una piccola porzione per le listarelle) su una teglia ben imburrata e infarinata, bucarellatela con una forchetta e stendete sopra la nutella (fatta sciogliere a bagno) e le mandorle.
Infornatela per 30 minuti a 180°.

Con questa ricetta partecipo al contest di Gloria.....


Ed ecco alcune delle mie canzoni preferite.....Ne ho messo solo 6 perchè....altrimenti non basterebbe un intero blog...però queste sono senza dubbio le mie preferite :) Le ascolto di continuo...mi fanno stare bene!

1)The Cramberries "Zombie"


2)Iron Maiden "Fear of the Dark"


3)Edguy "Save me"


4)Andre Matos "Time to be free"


5)Angra "Carry on"


6)Radiohead "creep"

ECCOMIIIII....

Ciao a tutte!!! Scusate la mia lunga assenza ma è stato un mese un pò duro!!!!! Da oggi mi prenderò cura del blogghino e prometto di non lasciarlo più :)
Tra poche ore posterò il dolcino che è in via di preparazione :)
Nel frattempo vi mando un enorme saluto :)
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...