mercoledì 12 dicembre 2012

SIMIL KINDER BRIOSS



Ciao a tutte :) Eccomi tornata dopo una bellissima mini-vacanza nella mia casetta giu in Calabria...Dopo tantissimo tempo ho riabbracciato finalmente la mia famiglia ed i miei amici: ERA ORAAAAA...... Da oggi invece inizierò con il conto alla rovescia per le vacanze di Natale.. Insomma, devo ammettere che dicembre è il mio mese preferito :)
Oggi propongo una.....merendina?? ihihihih, sono il mio dolce tormendo.... Ma non potevo rinunciare proprio alle Kinder Brioss... Sono le merendine per eccellenza....Ne avrò mangiate tantissime, infinite :) Tempo fa trovai su internet questa ricetta ma non ho mai trovato il tempo di farla...In effetti è davvero super veloce, ma avevo bisogno di uno stimolo in più...E ieri è stato proprio così..L'unica cosa a mio discapito è che non avevo il latte condensato, ma go improvvisato una crema al philadelphia niente male :)


INGREDIENTI:

3 UOVA
100G ZUCCHERO  (IO NE HO USATI 125 GR)
200ML PANNA
200G FARINA
50G DI MAIZENA
1 BUSTINA DI LIEVITO

PER LA FARCITURA:
250ML PANNA
MEZZO TUBETTO DI LATTE CONDENSATO
QUELLA IMPROVVISATA DA ME:
250 ML DI PANNA MONTATA
1 CONFEZIONE DI PHILADELPIA

PER LA DECORAZIONE:
50G CIOCCOLATO FONDENTE


Come prima cosa montate le uova con lo zucchero per almeno 15/20 minuti, fino ad ottenere un composto spumoso, poi aggiungete la panna e continuate a mescolare.
Aggiungete infine, e lentamente, la farina, la fecola ed il lievito.
Foderate di carta da forno bagnata e strizzata una teglia rettangolare e versateci l’impasto avendo cura di livellarlo bene con una spatola.
Cuocete a 180° per 20 minuti circa e lasciatelo raffreddare bene prima di dividerlo a metà.
Preparate nel frattempo la farcia unendo insieme la panna montata e la philadelphia. Dividete in due parti il pan di spagna e riempitelo con la crema. 
Tagliatelo infine a fette piccole, simili alle kinder brioss, e formate con il cioccolato sciolto a bagnomaria le classiche strisce :)

martedì 4 dicembre 2012

ASPETTANDO IL NATALE........ MUFFIN AL TRIPLO CIOCCOLATO

Buongiorno a tutteeeeee :)
Si respira ormai del tutto aria di Natale..... Mancano solamente 20 giorniiiii... :) Beh, il tempo vola e io non mi accorgo di nulla!!!
Questa sera faremo l'albero e.....metteremo le palline FATTE DA NOI :) eh si, quest'anno ci siamo messi a fare anche questo :) Per dare uno schiaffone alla crisi abbiamo deciso di fare tutto made in home :) Però è stata un'idea carina perchè durante la preparazione abbiamo riso tutto il tempo...
Domenica abbiamo combinato casa come un campo di battaglia :) colla e zucchero da tutte le parti.... In più mi sono cimentata nella preparazione dei MUFFIN AL TRIPLO CIOCCOLATO.... Potevo mai far passare questa settimana senza un dolcino per la colazione????? Noooooo..... E potevo farmi sfuggire l'occasione di preparare un decoro particolare vista la fantastica aria natalizia?? Nooooo :) Cosi ho creato questi simpatici dolcini.......

La ricetta dei muffin è FAVOLOSA!!!! Erano morbidissimi, golosissimi :) Ecco la ricetta:

INGREDIENTI:

250 GR DI FARINA
140 GR DI ZUCCHERO
100 ML DI LATTE
100 ML DI ACQUA
100 GR DI BURRO (OLIO DI GIRASOLE) SCIOLTO
2 UOVA
1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI
1 BUSTINA DI VANILLINA
 
SCAGLIE DI CIOCCOLATO BIANCO
SCAGLIE DI CIOCCOLATO FONDENTE
PROCEDIMENTO:
Mescolate in una coppa gli ingredienti secchi tutti insieme (farina, lievito, zucchero e vanillina) *FOTO 1* e in un'altra ciotola mescolate quelli umidi (uova, latte e burro) *FOTO 2*.
Fatto cio unite insieme i due impasti *FOTO 3 e 4*e mescolate il tutto bene, ma non troppo (dovrà rimanere grumoso) .In questa fase unite le scaglie di cioccoato *FOTO 5*.
Versate a cucchiaiate il composto negli stampini per muffins al silicone o nei pirottini di carta inseriti negli stampini di alluminio *FOTO 6* e cuoceteli nel forno preriscaldato, a 160-170° per circa 25/30 minuti (fate comunque la prova con lo stecchino).
 

Ecco il suo interno... Ragazze è davvero buonissimo credetemi :)
 
 
IN ATTESA DI POSTARE LE FOTO DELL'ALBERELLO VI SALUTO.. :) BUONA SETTIMANA BLOGGHINEEEE :)

sabato 1 dicembre 2012

.....UNA GIUSTA TORTA PER UNA FANTASTICA OCCASIONE...




Buongiorno a tutte :)
Oggi sono fiera di postare questa bellissima torta preparata con le mie manine per festeggiare i 6 anni con Carmine :)
Dopo i consigli di Pasticcianto mi sono subito messa a lavoro sfruttando naturalmente l'occasione per creare qualcosa di particolare e originale.. Dopo un lungo ragionamento mi è venuto così in mente di unire un pò di cose che avevo in mente: le nostre foto con un bel lavoretto in pdz. Forse devo ancora lavorare sui dettagli (perchè sono abbastanza discutibili), ma il resto mi piace tantissimooooooo.... E poi c'è da considerare che è stata fatta con taaaanto amore :)
La copertura è di cioccolato fondente. Avrei voluto fare anche quello con la pdz, ma non ho avuto molto tempo a disposizione...

 
Si tratta di un pan di spagna al cioccolato che potrate trovare anche qui:
 
INGREDIENTI:
2 UOVA
400 GR. DI ZUCCHERO
250 ML. DI LATTE
250 ML. DI ACQUA CALDA
125 DI OLIO DI SEMI
250 GR. DI FARINA
100 GR. DI CACAO AMARO
1 BUSTINA DI LIEVITO
100 GR. DI NOCCIOLE TRITATE
 
Per il ripieno ho utilizzato NUTELLA E PANNA MONTATA :)  Scusate se non c'è la foto, ma essendo la mia prima torta decorata ho concentrato tutte le energie sull'estetica.... :)
 
 
In attesa di un'altra creazione vi auguro un BUON FINE SETTIMANA :)
 
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...