venerdì 16 novembre 2012

CAVOLFIORE GRATINATO




Buongiornoooooo, finalmente è arrivato l'amato venerdi.....
Questa settimana, come anche le altre del resto, è terminata in fretta.... Ho fatto tremila cose e non mi sono mai fermata un attimo!
C'è da dire che è stata una settimana all'insegna del gusto.... :) Mi sono dedicata principalmente alla preparazione della verdura! Ed era pure ora perchè ultimamente mi stavovo ammalando solo di dolci (cosa che continuerò a fare però eh) , ma..devo campare anche di altro no???? Mi scuso per la qualità delle foto, ma ho capito che a casa mia la luce tende al giallino...e visto che fotografo i miei piatti appena tolti dal fornello con vicino Carmine che mi da una certa fretta perchè odia il cibo freddo....beh......non posso fare altrimenti :(

INGREDIENTI:
Calvofiore q.b.
sale
pepe nero
origano
olio

PROCEDIMENTO:
Lavate il cavolfiore avendo cura di non rovinare i mazzetti.
Ponetelo in una padella con un un mezzo bicchiere d'acqua e fatelo scottare per circa 5 minuti. Non superate questo tempo altrimenti diventerà troppo morbido e zuppo.
Trasferite il tutto in una teglia e condite con sale, pepe nero, peperoncino, tanto origano e olio. Infornate il tutto per 30 minuti a 180^

4 commenti:

  1. questa ricetta è molto semplice eppure non l'ho mai cotto così!
    vedi? a volte le ricette semplici sono quelle meno conosciute!io lo preparo con la besciamella in forno...e gli faccio fare la crosticina dorata!Che fame!
    buon week end
    Angelica

    RispondiElimina
  2. Non l'ho mai provato con l'origano, mi hai incuriosito.

    RispondiElimina
  3. buono....io ci metto anche del parmigiano per la crosticina;-)

    RispondiElimina
  4. Che so buoni li adoro, lo provo con l'origano!!
    bravissima felice we
    bacioni!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...