VIAGGI

VIAGGI

Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar...

Come promesso qualche post fa, vi racconto qualcosa della mia avventura estiva a Zacinto.

Siamo giunti in questo paradiso quasi per caso, dopo un lungo zapping tra una compagnia aerea e l'altra, alla ricerca del volo al prezzo più stracciato. Per una cifra più che onesta prenotiamo con Iberia andata e ritorno e blocchiamo un appartamentino a Kalamaki, un grazioso paesino sulla costa sud dell'isola. Già dalla prima sera gustiamo i piatti della cucina greca presso il ristorante Olive Tree, a Kalamaki, proprio a due passi da casa: involtino stufato con foglie di vite, polpette di manzo, salsicce locali, gyros di maiale, pane pita, insalata e tzatziki, poi pollo stufato con formaggio, bacon e peperoni misti, ed ancora souvlaky misto di pollo manzo e agnello servito con pane pita, riso e tzatziki.





_______________________________________________________________


Lo Sfratto di Pitigliano


Come vi avevo già accennato, la scorsa domenica, nel tour dei borghi toscani, io e il fidanzato abbiamo toccato anche Pitigliano, comune della provincia di Grosseto.


Credo che questo piccolo borgo sia uno dei più belli della Maremma toscana, ricavato interamente da un masso di tufo. Forse non troverete grandi monumenti ma è l'insieme di piazzette, vicoli e case che rende magico questo paese.


______________________________________________________________________


Week-end toscano e turismo gastronomico!


Bellissimi, non vi scrivo da qualche giorno, mea culpa, ma voglio assolutamente aggiornarvi su quello che ho fatto in questi giorni di assenza.

Ma in primis: come avete passato la Pasqua?! Io in famiglia, con i nonni, la zia, la mamma e Milo ovviamente, che, con la scusa della festa, ha assaggiato un milione di leccornie che normalmente gli sono proibite. Il lunedì di Pasquetta, dopo una bella mangiata in compagnia, io e il fidanzato abbiamo optato per una piacevole passeggiata sul lungomare con annesso aperitivo in un localino di Ostia.

La settimana è trascorsa veloce come al solito, anche perchè al lavoro sto facendo quasi i doppi turni e ho a malapena il tempo di respirare. Ed è anche anche per questo che riesco a scrivervi solo oggi. Ma mi sono decisamente ripresa nel week-end. Abbiamo sfruttato un cofanetto regalo di un soggiorno per due, ricevuto dal fidanzato per la laurea e ce ne siamo andati in quel di Toscana. Il sabato e la domenica quindi sono trascorsi tra i meravigliosi paesaggi della val d'Orcia e i gustosi piatti toscani che abbiamo assaggiato. E come non rendervi partecipi di queste bontà?!


[Read more...]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...