mercoledì 27 agosto 2014

Zacinto mia, che te specchi nell'onde del greco mar...

Come promesso qualche post fa, vi racconto qualcosa della mia avventura estiva a Zacinto.

Siamo giunti in questo paradiso quasi per caso, dopo un lungo zapping tra una compagnia aerea e l'altra, alla ricerca del volo al prezzo più stracciato. Per una cifra più che onesta prenotiamo con Iberia andata e ritorno e blocchiamo un appartamentino a Kalamaki, un grazioso paesino sulla costa sud dell'isola. Già dalla prima sera gustiamo i piatti della cucina greca presso il ristorante Olive Tree, a Kalamaki, proprio a due passi da casa: involtino stufato con foglie di vite, polpette di manzo, salsicce locali, gyros di maiale, pane pita, insalata e tzatziki, poi pollo stufato con formaggio, bacon e peperoni misti, ed ancora souvlaky misto di pollo manzo e agnello servito con pane pita, riso e tzatziki.



 Nei giorni successivi abbiamo alternato ozio e relax ad escursioni alla scoperta delle bellezze dell'isola, che offre ai visitatori un paesaggio molto variegato, distese pianeggianti e movida nella zona a sud, terreno montuoso e alte scogliere nella zona nord occidentale.

Prima tappa la bellissima spiaggia di Dafni, sabbiosa e molto calda, poco attrezzata e un po' scomoda da raggiungere. Forse per questo le tartarughe la prediligono per deporre le loro uova. Dafni si trova infatti all'interno del parco Marino Protetto ed è disseminata di castelletti in legno posti a segnalare una covata di Caretta Caretta.


Lungo la spiaggia si trovano alcune taverne che offrono lettini ed ombrelloni gratis ai propri avventori. Noi ne approfittiamo e ci godiamo questo mare splendido.



[continua..]

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...