giovedì 14 marzo 2013

IPHONE CAKE




Ciao a tutte :)
Oggi vi presento una torta che proprio non poteva mancare alla lista di lavori in pdz che stiamo creando giorno dopo giorno.... ecco a voi la applecake (dal mio punto di vista naturalmente ) ;P 
Questa volta l'idea non è stata mia, ma di Carmine (idea da maschio infatti)...lui ha ha scelto il tema, la forma e la posizione degli oggetti ed io l'ho assecondato procedendo con la realizzazione e tutto il resto :)
E'stata fatta interamete con il pan di spagna e ricoperta con la pdz. Per lo schermo ho utilizzato una stampa sull'ostia perchè ho voluto riportare alla perfezione lo sfondo del festeggiato..




La base è un semplice pan di spagna, ecco la ricetta:

6 UOVA INTERE
200 GR. DI ZUCCHERO
200 GR. DI FARINA
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 PIZZICO DI SALE

PROCEDIMENTO:
Sbattere le uova con lo zucchero per almeno 20 minuti (io ho incastrato lo sbattitore tra il muro ed il frigorifero e l'ho lasciato sbattere per 35 minuti)... Una volta gonfio e spumoso aggiungete DELICATAMENTE la farina e la vanillina mescolando con una forchetta dall'alto verso il basso e delicatamente.
imburrate una tortiera, versate l'impasto livellandolo bene e infornate a 180° per circa30/40 minuti.
NON APRITE MAI IL FORNO DURANTE LA COTTURA e spegnetelo solo se notate una piccola crosticina sopra.

Prima di farcirlo lasciatelo raffreddare bene...io consiglio un giorno!!!


CREMA AL CIOCCOLATO FONDENTE:

400 ML LATTE
4 TUORI
100 GR ZUCCHERO
1 BUSTINA VANILLINA
40 GR FARINA
150 GR DI CIOCCOLATO FONDENTE

Mettete in un pentolino il latte e fatelo intiepidire sul fornello a fuoco basso senza farlo bollire.

A parte, In una ciotola, sbattete lo zucchero con i tuorli e successivamente, dopo aver ottenuto un'impasto spumoso, aggiungete la farina e la vanillina.
Una volta freddo unite lentamente il latte al composto e trasferite tutto sul fornello a fuoco medio basso mescolando continuamente, per evitare che si attacchi, fino a raggiungere la densità desiderata.
Nel frattempo sciogliere a bagno la cioccolata fondente e unitela alla crema.
 
 

9 commenti:

  1. Che bella, davvero originale...complimenti!!!

    RispondiElimina
  2. ciaooo piacere di conoscerti complimenti x il blog e per le tue creazioni golose---tua nuova follower :-) passa a trovarmi...ti aspetto...

    http://assaggi-incucina.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Karina, e benvenuta...
      Passeremo subito da te volentieri.... :)

      Elimina
  3. Eccomi qua.. :)
    Bellissima questa torta I-Phone.. :)
    Mi piace un sacco la base a forma di mela...
    diversa dalle solite che si vedono in giro dove c'è solo il telefono..
    Bravissime complimenti... :)
    Un Saluto...

    RispondiElimina
  4. ma sei bravissima e' un vero capolavoro ,mi piace tantissimo ...un abbraccio !!!

    RispondiElimina
  5. per me sei irragiungibile Gemma, troppo brava!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ma che meraviglia!!! l'iphone sembra davvero quello vero!

    RispondiElimina
  7. wow dvvero un capolavoro! e non di tecnologia!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...