martedì 18 febbraio 2014

CUORI DI ZUCCHINE AL SALMONE


Buonasera,
ed eccoci nella settimana più "piena" del mese.... Compleanno della nostra amica Anna, compleanno di mio marito, l'arrivo delle mamme, San Valentino..
Dopo aver passato una settimana piena anche sotto l'aspetto lavorativo, le nostre due mamma hanno preso in mano la situazione e coalizzandosi, entrambe hanno dato vita ad un bellissimo piatto fatto in casa con le loro manine così da rendere la serata di San Valentino molto più piacevole e simpatica.
Hanno creato dei ravioloni a forma di cuore ripieni di ricotta e zucchine con salsa al salmone... Credetemi una vera goduria....


INGREDIENTI
Per la pasta:
Acqua
Farina
sale
In base alla quantità desiderata, pesare la farina versatela in una ciotola e aggiungere piani piano dell'acqua fino ad ottenere un impasto elastico e omogeneo.. Il gioco è fatto!!!!!

Per il ripieno:
4 zucchine
1 ricotta
1 uovo
sale
pepe nero
Sbollentare le zucchine in acqua salata e una volta cotte lasciatele scolare bene. Dopodiché frullatele unite la ricotta, l'uovo e mescolare aggiungendo un pò di sale.
Stendere la pasta con la l'apposito macchinario e versare un cucchiaino di impasto lasciando un pò di spazio fra l'uno e l'altro. Posare un'altra sfoglia su quella precedente e tagliare con la sagoma a forma di cuore. Per far aprire la pasta consiglio l'uso dell'albume tra le due sfoglie.

Per la salsa:
1 confezione di salmone affumicato
salsa di pomodoro
panna da cucina

Fate un soffritto con olio e cipolla e aggiungere il salmone con la salsa al pomodoro. Fate insaporire il tempo necessario e alla fine, una volta tiepida, aggiungete la panna.



1 commento:

  1. Bellissimi questi ravioli a forma di cuore!!!!
    devono proprio essere una bontà complimenti :-P
    a presto ^__^

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...