giovedì 14 aprile 2011

CROSTATA NUTELLA E MANDORLE

Eccomi qui con la prima ricetta di Aprile!!! Devo dire che è stato un mese molto strano.........però adesso è arrivato il periodo di calma che tanto aspettavo!!! :) Oggi pomeriggio sono stata a casa a guardare la tv e tra un programma e l'altro mi è venuta voglia di fare una crostata alla nutella.... Ed ecco la ricetta.....

INGREDIENTI:
1 UOVO INTERO
300 GR. DI FARINA
125 GR. DI BURRO FREDDO
100 GR. DI ZUCCHERO
1 CUCCHIAINO DI LIEVITO IN POLVERE
1 VASETTO DI YOGURT A PIACERE

PROCEDIMENTO:
Versate nel robot da cucina la farina con il burro freddo tagliato a pezzetti e mescolate per alcuni secondi. Unite tutti gli altri ingredienti e formate un impasto morbido, ma non appiccicoso: dovrete ottenere una palla da modellare. Avvolgetela nella pellicola trasparente e lasciatela raffreddare in frigo per un'ora.


Successivamente stendete la pasta (conservando una piccola porzione per le listarelle) su una teglia ben imburrata e infarinata, bucarellatela con una forchetta e stendete sopra la nutella (fatta sciogliere a bagno) e le mandorle.
Infornatela per 30 minuti a 180°.

Con questa ricetta partecipo al contest di Gloria.....


Ed ecco alcune delle mie canzoni preferite.....Ne ho messo solo 6 perchè....altrimenti non basterebbe un intero blog...però queste sono senza dubbio le mie preferite :) Le ascolto di continuo...mi fanno stare bene!

1)The Cramberries "Zombie"


2)Iron Maiden "Fear of the Dark"


3)Edguy "Save me"


4)Andre Matos "Time to be free"


5)Angra "Carry on"


6)Radiohead "creep"

16 commenti:

  1. Ciao buona questa crostata..ma perchè non partecipi..al mio contest..si chiama "Gemme di bontà:le mandorle"?
    ....http://lericettediangela.blogspot.com/2011/04/gemme-di-bonta-le-mandorleparte-il-mio.html
    ti aspetto......
    Angela

    RispondiElimina
  2. Ero passato prima ma ancora la crostata era in forno! Ho fatto bene ad aspettare! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  3. Buona!!! Bravissima!!! E' veramente bella!!!
    Un abbraccio!!!!
    Maria Luisa.

    RispondiElimina
  4. Finalmente di nuovo tra noi! Era un po' che sentivamo la tua mancanza! Ma scusa, perché invece di "fiondarti" sul web stavi lì, davanti alla TV?
    Ti perdoniamo solo perché ci hai regalato questa bella crostatina!
    Un bacio e a presto

    RispondiElimina
  5. Un buonissimo ritorno. :) un saluto

    RispondiElimina
  6. Grazie per averci regalato questa crostata!!

    RispondiElimina
  7. Splendida e gustosissima crostata!!!

    RispondiElimina
  8. NOOOOO Gegy cara non puoi tornare e sbattermi sotto agli occhi questa cosa qui! Io sono a dieta (...)
    Non potevi ricominciare con un minestrone?

    RispondiElimina
  9. Che buona dev'essere, certo che è davvero difficile resistere alla tua crostata! I cramberries piacciono tanto anche a me! Un abbraccio e buonissima serata

    RispondiElimina
  10. Buonissima questa crostata...direi che hai ricominciato proprio bene!!! Bentornata e spero che ora tu sia più tranquilla!!! Un bacione e buonanotte!!!

    RispondiElimina
  11. Ma che bella crostata!
    Grazie per aver partecipato al mio contest, mi piace tanto questa tua chart.
    E' un piacere conoscerti.
    Baci Gloria

    RispondiElimina
  12. bentornata... e subito ti presenti con una crostata alla nutella... ma non lo sai che sono a dieta??
    accipicchiolina...

    RispondiElimina
  13. Che delizia !! Una fetta me la porto via ! Bacioni e bravissima

    RispondiElimina
  14. gnam gnam!! che super bontà evviva la nutella!!!!bentornata, hai da consolarti con questa bella super nutellona!!!

    RispondiElimina
  15. Ciao carissima...Il piacere è tutto mio,mi ha fatto piacere la tua visita,come vedi ho ricambiato e ho fatto bene,mi piace questo blog!
    Spero di rincontrarti presto per uno scambio di idee e consigli..Ciao a prestissimo...
    P.s. Anche io sono entrata tra i tuoi followers =)

    RispondiElimina
  16. La prossima volta che ti capita di preparare questa crostata libidinosa fammi un fischio, io porto il te ^_*

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...