venerdì 22 aprile 2011

PASTA CON SPECK, RUCOLA E PACHINO

Questo fine settimana mi trovo a casa.....Nella mia amata Calabria...ho aspettato così tanto questo momento........Mi sto godendo la mia famiglia, gli amici... e sono molto felice perchè mi mancava un pò tutto!!! Lunedi si ritorna nella capitale, ma adesso voglio pensare solo a casa mia :)
Questo bel piatto è stato creato a Roma, ma lo posto solo ora perchè qui in Calabria lascio tutto nelle mani di mia mamma...(ed è pure giusto perchè la sua cucina mi è mancata tantooooo)!!! Mi sto facendo delle belle mangiate...... :)

INGREDIENTI:
300 GR. DI SPECK
250 GR. DI PASTA FRASCA
300 GR. DI PACHINO
RUCOLA Q.B.

PROCEDIMENTO:
TAGLIATE LO SPECK A FETTINE SOTTILI E FATELO ROSOLARE CON UN PO' D'OLIO IN UNA PADELLA. UNITE SUCCESSIVAMENTE I POMODORINI TAGLIATI A META' E FATE CUOCERE PER CIRCA VENTI MINUTI A FIAMMA BASSA AGGIUNGENDO, SE LO RICHIEDE , UN GOCCIO D'ACQUA.
A FINE COTTURA UNITE LA PASTA, LA RUCOLA E RIPASSATE IL TUTTO IN PADELLA PER ALCUNI SECONDI PRIMA DI SERVIRE.

Sulle note di.....

8 commenti:

  1. Davvero un ottimo primo piatto ricco e saporito!!! Goditi la tua casa, la tua famiglia e la tua mamma!!! Ti aspetto di ritorno a Roma e ti auguro una serena Pasqua!!! Un bacione...

    RispondiElimina
  2. Brava, ogni tanto un pò di aria di casa fa bene...il piatto che hai presentato e ricco e gustoso. Ma sei della prov di Reggio?. Tanta pace e serenità a te e famiglia, buona Pasqua.

    RispondiElimina
  3. ciao Gegè, che bella ricettina gustosa che ci lasci oggi!
    Mi raccomando, dalla mamma non fare indigestione (le mamme, si sa, sono tutte uguali, ti rimpinzano e poi ti dicono: ma non hai mangiato niente!)
    Un bacio ed una buona pasqua

    RispondiElimina
  4. Molto gustoso il tuo piatto. Buona Pasqua Gemma.

    RispondiElimina
  5. Che delizia, adoro la pasta così colorata!! Bravissima cara!!! Un bacione e buon venerdì santo!!
    Maria Luisa.

    RispondiElimina
  6. Che bel primo piatto!Delizioso!Goditi la tua famiglia e aspettiamo delle ricette calabresi!Buona Pasqua,cara!

    RispondiElimina
  7. che bellissimo piatto!!
    me lo mangerei in un secondo ^__^
    buona permanenza a casa e tanti auguri a te e al mitico Carmine!!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...