Questo fine settimana mi trovo a casa.....Nella mia amata Calabria...ho aspettato così tanto questo momento........Mi sto godendo la mia famiglia, gli amici... e sono molto felice perchè mi mancava un pò tutto!!! Lunedi si ritorna nella capitale, ma adesso voglio pensare solo a casa mia :)
Questo bel piatto è stato creato a Roma, ma lo posto solo ora perchè qui in Calabria lascio tutto nelle mani di mia mamma...(ed è pure giusto perchè la sua cucina mi è mancata tantooooo)!!! Mi sto facendo delle belle mangiate...... :)
300 GR. DI SPECK
250 GR. DI PASTA FRASCA
300 GR. DI PACHINO
RUCOLA Q.B.
PROCEDIMENTO:
TAGLIATE LO SPECK A FETTINE SOTTILI E FATELO ROSOLARE CON UN PO' D'OLIO IN UNA PADELLA. UNITE SUCCESSIVAMENTE I POMODORINI TAGLIATI A META' E FATE CUOCERE PER CIRCA VENTI MINUTI A FIAMMA BASSA AGGIUNGENDO, SE LO RICHIEDE , UN GOCCIO D'ACQUA.
A FINE COTTURA UNITE LA PASTA, LA RUCOLA E RIPASSATE IL TUTTO IN PADELLA PER ALCUNI SECONDI PRIMA DI SERVIRE.
Sulle note di.....
Davvero un ottimo primo piatto ricco e saporito!!! Goditi la tua casa, la tua famiglia e la tua mamma!!! Ti aspetto di ritorno a Roma e ti auguro una serena Pasqua!!! Un bacione...
RispondiEliminaBrava, ogni tanto un pò di aria di casa fa bene...il piatto che hai presentato e ricco e gustoso. Ma sei della prov di Reggio?. Tanta pace e serenità a te e famiglia, buona Pasqua.
RispondiEliminaciao Gegè, che bella ricettina gustosa che ci lasci oggi!
RispondiEliminaMi raccomando, dalla mamma non fare indigestione (le mamme, si sa, sono tutte uguali, ti rimpinzano e poi ti dicono: ma non hai mangiato niente!)
Un bacio ed una buona pasqua
buona,veloce e gustosa,buona pasqua
RispondiEliminaMolto gustoso il tuo piatto. Buona Pasqua Gemma.
RispondiEliminaChe delizia, adoro la pasta così colorata!! Bravissima cara!!! Un bacione e buon venerdì santo!!
RispondiEliminaMaria Luisa.
Che bel primo piatto!Delizioso!Goditi la tua famiglia e aspettiamo delle ricette calabresi!Buona Pasqua,cara!
RispondiEliminache bellissimo piatto!!
RispondiEliminame lo mangerei in un secondo ^__^
buona permanenza a casa e tanti auguri a te e al mitico Carmine!!