sabato 19 gennaio 2013

Rocher Cupcakes

Lo ammetto, l'idea non è mia. Mi era capitato tempo fa di scorgere una foto navigando in internet e ho subito voluto riprovare. La ricetta è la stessa che ho utilizzato qui con l'aggiunta di Nutella e Ferrero Rocher.
Sono semplici e veloci da preparare e soprattutto sono gustosissimi.


Ingredienti per 6 cupcakes:

  • 60 gr di burro
  • 60 gr di zucchero
  • 10 gr di zucchero di canna
  • 1 uovo
  • 60 gr di farina
  • 10 gr di amido di mais
  • 5o ml di latte
  • 1 bustina di vanillina
  • 1/2 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • nutella
  • 6 cioccolatini Ferrero Rocher


Procedimento

Setacciate insieme la farina, l'amido di mais e il lievito. In una ciotola con uno sbattitore elettrico o con il robot da cucina montate bene il burro ammorbidito con lo zucchero fino ad ottenere una crema soffice.Aggiungete l'uovo e e un cucchiaio delle farine. Mescolate e setacciate man mano il resto della farina facendo attenzione che non si formino grumi. Aggiungete il latte, la vanillina e infine il cacao amalgamando bene il tutto.

Sistemate dei pirottini di carta in un teglia per muffin e riempiteli con l'impasto ottenuto.Cuocete in forno preriscaldato a 190° per 15-20 minuti.

Quando i vostri cupcakes saranno freddi praticate un foro al centro con l'aiuto di un cucchiaino. Riempite generosamente di Nutella e decorate ogni cupcakes con un Ferrero Rocher. Non vi resta che assaggiarli!

11 commenti:

  1. hanno l'aria davvero molto golosa!!!

    RispondiElimina
  2. Viene proprio voglia di mangiarli in un sol boccone! Cacao, nutella, i rocher, mmmm... ed io dovrei cominciare la dieta!!!Ma come si fa?
    Ciao e buon fine settimana :-)
    PS: che bel colore i pirottini che hai usato

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mari! si, quei pirottini li ho trovati per caso mi sono piaciuti subito. E poi.. direi che è perfetto per questi cupcakes! ;)

      Elimina
  3. sono favolosi!immagino che golosità!
    buona domenica
    Angelica

    RispondiElimina
  4. Uhmmm...che acquolina!!! Adoro i F...Rocher ed adoro i cupcakes e qui cosa trovo? Cupcakes ai rocher!!!! Libidine pura!!! Complimenti per il blog, ti ho scoperto per caso e mi sono unita ai tuoi followers...se ti va, passa da me!!!! http://il-pappamondo.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il blog e per questa splendida ricetta. Mi unisco ai vostri lettori con piacere se vi va passate a trovarmi.
    wwe.dolciarmonie.blogspot.it

    RispondiElimina
  6. Mamma mia questi cupcakes cioccolatosi sono davvero meravigliosi, un vero attentato per la dieta!

    RispondiElimina
  7. ...che aspetto invitante...da provare assolutamente!!! Peccato non si possano mangiare dallo schermo del pc...;)

    RispondiElimina
  8. Ma che meraviglia........... sarà sicuramente buonissima, da provare assolutamente. Mi sono unita ai tuoi sostenitori, se ti va fallo anche tu. Grazie. Francesca.

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...