Ciao a tutte/i :) Scusate tanto per la mia assenza, ma gli ultimi giorni sono stati molto duri, pieni di impegni sia sul lavoro che nella vita privata :) Però il tempo per preparare alcune ricettine non manca mai!!!!! :)
Questo week and in realtà non ho fatto molto perchè c'è stata la convetion aziendale e sono stata rapita al 100% da quest'evento :) :) E'stato molto molto bello.... Giorni prima, però, avevo preparato questi biscottini con cuore di marshmellow!! L'idea mi è venuta facendo un giretto tra i vari blog (non ricordo quale :( ....se qualcuna di voi è stata l'ideatrice mi deve assolutamente scusare per non aver avvertito del "plagio", ma l'ho vista molto tempo fa)! Comunque.......Carmine li ha divorati...Ama troppo i marshmellow!!!!!!!!!!
Per i biscotti:
250 GR. DI FARINA
1 TUORLO D'UOVO
1 BICCHIERE DI OLIO DI SEMI
125 GR. DI ZUCCHERO
1 PACCO DI MARSHMELLOW
1 TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE
PROCEDIMENTO:
Per la preparazione dei biscotti unite tutti gli ingredienti nel robot da cucina e togliete l'impasto solo quando avrà la forma di una palla.
Impastate ancora una volta a mani nude e fate riposare in frigo per circa mezz'ora. Una volta trascorso questo tempo stendete la frolla e ricavate la forma dei biscotti che più vi piace. Infornate a 180° per 30 minuti.
Nel frattempo sciogliete in un pentolino, e a bagno, i marshmallow fin quando non saranno diventati una crema abbastanza liquida ( ci vuole molta pazienza per questo procedimento!!). Con un cucchiaino versate sul biscotto il liquido ottenuto e lasciate riposare per un'altra mezz'ora.
Infine, sciogliete il cioccolato fondente e ricoprite tutti i biscotti con tanto di marshmallow.
Fateli raffreddare bene prima di servire.....
Sulle note di....
Fateli raffreddare bene prima di servire.....
Sulle note di....
Sembrano squisiti: complimenti!!!
RispondiEliminaBrava Gemma! Quanto vorrei fare come Carmine... questi cuoricini sono proprio da divorare!!!Grazie per l'idea, un bacione!
RispondiEliminaChe buoni questi biscottini...ne mangio subito uno!!!! Un bacione e buona notte...
RispondiEliminaGrazie ragazze :) E'bello ricevere le vostre visite.... :)Contenta iuuuuu :) :)
RispondiEliminaIo adoro le marshmellows, meno male che adesso le troviamo anche qui in Sicilia, grazie alla globalizzazione:) Questi biscotti fanno venire l'acquolina in bocca. Complimenti!
RispondiEliminauuuuuuhlalàààà sai che dolcezzaaaa !!! Bravissima !! Spero che i tuoi impegni non ti stressino troppo. in compenso mangerai questi biscottini che sono dolcissimi. nottola ang
RispondiEliminache idea golosa da copiare...simmy
RispondiEliminaGolosissimi!!!!!bella idea ciao Daniela.
RispondiEliminase li vede mio figlio li fa fuori in un baleno
RispondiEliminaMa che belli che sono, hanno un aspetto così invitante!!! Bravissima cara!! Veramente dei buonissimi e bellissimi biscottini!!
RispondiEliminaUn abbraccio!!
certo non sono dietetici ma a noi cosa importa?Tanto si vive una volta sola,allora trattiamoci bene e gustiamoci questi invitanti biscottini!un bacio
RispondiEliminaDeliziosi brava
RispondiEliminaCiao Gegè, bentornata! In effetti, quando sparisci per un po' dalla blogosfera, si sente un po' la tua mancanza. Sei sempre così frizzantina...
RispondiEliminaCome questi bei dolcetti che avete fatto sparire in un attimo senza lasciarcene neanche uno!
Sgrunt!
Vabbè... perdonata! Un bacio e a presto
carini e buonissimi brava
RispondiEliminaGUSTOSI!!!!!!BUONA CUCINA!!!
RispondiEliminaSono davvero belli... e così romantici!!!golosi con il cioccolato, una meraviglia complimenti!!!!
RispondiEliminaMa che bella idea! Stampo la ricetta e sicuramente la proverò!
RispondiEliminaApprofitto per invitarti a partecipare al mio contest dedicato ai dolci con le mele:
http://morenaincucina.blogspot.com/2011/03/il-mio-primo-contest-dolcemente-mela.html
Ti aspetto!
Ciao Gemma, dai che domani è festa così ti puoi rilassare e cucinare tanti dolcetti per il tuo Carmine!! certo che è proprio un uomo fortunato...
RispondiEliminagolosissimi questi cuoricini, brava!!
Buondì !!! finalmente un giorno di festa.. spero che lo sia anche per te , grazie per l'incoraggiamento , è dura coniugare lavoro, vita privata, studio e blog..ma cerco di fare del mio meglio ! Bellissima questa ricetta , io ho un fratellino ghiotto di MARSHMELLOW e ne mangerebbe a bizzeffe !!! Buona giornata !
RispondiEliminaChe idea golosissima, brava Gegè, un abbraccio cara!!!
RispondiEliminaBUON COMPLEANNO ITALIA! Proprio in occasione dei festeggiamenti dell'Unità d'Italia, Ballarini e il blog Farina, lievito e fantasia hanno indetto un fantastico contest "150 anni in tavola". Si potrà partecipare con ricette tipiche delle proprio regioni e in palio ci sono dei bellissimi prodotti della linea Titanio della Ballarini.
RispondiEliminaCorri a leggere il regolamento. Ti aspettiamo! http://farinalievitoefantasia.blogspot.com/2011/03/contest-150-anni-in-tavola.html
Anch'io non ho più tempo per fare nulla e non sono più presente come prima!!!!
RispondiEliminacomunque questi biscottini sembrano davvero molto squisiti!!!
Io sono laureata in comunicazione pubblicitaria. Faccio il graphic designer!!!:)
baci e buona giornata!!!
Troppo troppo carini, e poi golosissimi.
RispondiElimina