venerdì 20 gennaio 2012

PASTA AI 4 FORMAGGI

Ecco un'altra delle mie pazze voglie di sughi particolari.... Gia dalle 16,00 mi gironzolava l'idea di un piatto carino per la cena e grazie all'aiuto delle colleghe il verdetto è stato raggiunto: Pasta ai 4 formaggi. L'ho dovuta riadattare in base a ciò che c'era in frigo, ma non mi posso lamentare........
Vi chiedo scusa per la foto...vista così sembra un piatto fatto dai Visitors, tutto verde, ma la realtà è ben diversa................ :)

INGREDIENTI:
GORGONZOLA
PECORINO
CACIOCAVALLO
RICOTTA
1/2 BICCHIERE DI LATTE

PROCEDIMENTO:
Mettete sul fuoco l'acqua per la pasta e nell'attesa versate 1/2 bicchiere di latte in un pentolino, a fiamma bassa. Una volta caldo (non bollente) versate i quattro tipi di formaggio e fate sciogliere bene il tutto togliendo il pentolino dal fuoco e mescolando continuamente.Una volta pronta la pasta (il sugo non deve stare troppo a temperatura ambiente altrimenti si indurisce, consiglio di preparalo durante la cottura della pasta) versate sopra tutta la fonduta di formaggio ed amalgamate bene il tutto. Servire molto calda :)

3 commenti:

  1. Ti assicuro che si vede quanto è buona questa pasta! Direi che è il mio condimento preferito, anzi ora che ci penso è troppo che resisto, è arrivato il momento di prepararlo! Grazie e buon fine settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Babi :)anch'io adoro i formaggi.....troppo!!!!

      Elimina
  2. La pasta ai 4 formaggi mi fa letteralmente impazzire!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...