martedì 27 novembre 2012

Il té della salvezza

Quello di oggi non è un piatto goloso. Diciamo pure che non è un piatto.
Ebbene si, sono stata malata e reduce da giorni di riso in bianco, petto di pollo alla piastra e té al limone con fette biscottate. Per fortuna Gemma si è riappropriata della sua cucina e vi ha tenuto compagnia con i suoi manicaretti e le dispettose streghette in Pdz!


Maledettissimi virus e batteri che mi hanno costretta a 5 e dico C-I-N-Q-U-E (ve lo scandisco bene) giorni di iniezioni. O forse, come dice il fidanzato, la colpa è solo mia che sono fissata per la pulizia e non permetto ai miei anticorpi di rafforzarzi contro i malanni.
Mah... io qualche cosa da obiettare ce l'avrei, ma questa è un'altra storia. Insomma a consolarmi in questi giorni è stato il té al limone accompagnato da una fetta biscottata di quelle dolci. Dovevo stare proprio male per non prendere il barattolo di nutella e spalmarla copiosamente sulla fetta in questione. In compenso ho perso sicuramente qualche etto, e la cosa, in vista delle future abbuffate natalizie, non mi dispiace. E poi, diciamoci la verità: adoro il té in tutte le sue fragranze e aromi. E' una specie di rito, soprattutto d'inverno, alla sera, magari vicino al caminetto col fuoco acceso.

Tutto questo depurarmi, questo té e questi idilliaci momenti con una tazza fumante tra le mani, mi hanno fatto venire in mente l'opera di uno street artist britannico, che mi era capitato di scoprire qualche tempo fa navigando in rete: una vecchietta per nulla abbattuta dagli anni con una teiera in mano e un semplice messaggio "MAKE TEA NOT WAR".


Niente di più diretto di una frase dipinta su un muro di Londra. Un bel messaggio, una bella tazza di té, da scaldare il cuore.


4 commenti:

  1. Auguri di una pronta guarigione! Anch'io adoro te e tisane è davvero rilassante berle quando si è ammalati. Un saluto Veronica

    RispondiElimina
  2. Eccomi qui, sono passata da te e.....condivido la tua passione per il tè anche quando non c'è nessun malanno! A presto....

    RispondiElimina
  3. Eccomi qua, sono passata da te e ...condivido la tua passione per il tè che è buonissimo anche quando non deve curare qualche malanno....A presto!

    RispondiElimina
  4. Eccomi qui, sono passata da te e.....condivido la tua passione per il tè anche quando non c'è nessun malanno! A presto....

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...