giovedì 3 marzo 2011

HAMBURGER......AL VOLO!



Mercoledì.......che giornata veramente strana è stata!! Ieri ero davvero stanca.....distrutta...ma che dico, di più!!!! Non so come, sono riuscita ad andare in palestra (mi è servito per sfogarmi un pò) e tornata a casa non avevo le forza per creare nulla di impegnativo da poter fare entrare nel nostro stomaco!! Abbiamo scongelato dal mitico freezer due hamburger (preparati con cura da Carmine giorni fa), e improvvisato al momento un bel paninazzo alla Mc Donald, ma più salutare: hamburger cotto in padella, pomodorini e una bella dose di ketchup :)
Cenetta che ci ha salvato la serata.....abbiamo mangiato guardando la tv..e senza preoccuparci dei piatti sporchi!!! :)

INGREDIENTI:
Per gli hamburger:
500 GR. DI CARNE TRITATA
1 UOVO
SALE Q.B.
PEPE NERO
LATTE

2 PANINI TIPO ROSETTE
KETCHUP
5 POMODORINI

PROCEDIMENTO:
Unite la carne tritata con l'uovo, il sale, il pepe nero e il latte fino a formare un impasto non troppo morbido... Formate delle palline e appiattitele con le mani. Posatele su una padella, precedentemente riscaldata, e fatela cuocere a fiamma bassa.
Prendete le rosette, tagliatele a metà e capovolgetele sulla padella facendole insaporire così con il grasso cacciato della carne.
Formate il classico panino ripieno con tanto ketchup e.......buon appetitoooo!!!

Con questa ricettina partecipo al contest di Francesca :)


Stasera posterò anche la canzoncina......adesso non posso per motivi tecnici :( :(  Vi anticipo che si chiama "Carry On" di Andre Matos.... :)

7 commenti:

  1. Anche io lo faccio spesso piace molto. Prova a metterlo sulla piastra dopo che lo riempi cercando di rigirarlo senza fare uscire il ripieno vedrai che goduria.

    RispondiElimina
  2. Davvero ottimi e molto appetitosi :) Grazie, li aggiungo subito alla raccolta!

    RispondiElimina
  3. Veramente buoni, le mie figlie lo adorano, una maionese, una maionese e ketchup! io li cuocio alla brace!! Ti sei fatta una vera cenetta!! Altro che al volo!! Un bacione cara!! Le capisco bene queste serate!! ti sono molto solidale!!

    RispondiElimina
  4. ciao GEGè voglios eguire il tuo consiglio di aggiungere la panna nelle chiacchiere e ti farò sapere, intanto ti dico che hai avuto un ottima idea a fare dei panini alla mc donald :-) queste cenette improvvisate alla fine riescono sempre bene !!! complimenti ! :-)

    RispondiElimina
  5. hai fatto proprio bene cara, spesso faccio anche io gli hamburger tipo mac donald mio figlio è felicissimo ed è l'unico modo per fargli mangiare un po' di carne!! dai che domani è venerdì!

    RispondiElimina
  6. Gustosissimi.Poi sono veramente perfetti davanti
    alla TV.
    Un abbraccio e una buona serata.
    Fausta

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...