lunedì 28 novembre 2011

5 ANNI CON IL MIO FANTASTICO AMORE.......E LA MIA PRIMA PDZ!!!


Il 26 io e il mio amore abbiamo festeggiato i nostri 5 anni insieme....e naturalmente non poteva mancare una bellissima e buonissima torta!!! Ora....per la voce "buonissima" non ci sono stati problemi :) ma per la "bellissima"...un pò meno...Ho voluto tantare con la preparazione della PDZ (trovata su questo link) e devo dire che ne sono rimasta entusiasta!!! troppo.... vederla liscia, binaca...morbida...troppo bello!! Il problema è che non avevo i coloranti (e nemmeno tanta fantasia) così il disegnino finale è stato un pò triste :(
Onestamente come primo esperimento non posso proprio lamentarmi!!!!.......

INGREDIENTI PER LA TORTA:
2 VASETTI DI YOGURT
3 VASETTI DI FARINA
1 E 1/2 VASETTO DI ZUCCHERO
1/2 VASETTO DI OLIO DI SEMI
CEREALI TIPO MUESLI
50 GR. DI CIOCCOLATO FONDENTE
5 BISCOTTI GRANDI SECCHI
1 BUSTINA DI LIEVITO


PROCEDIMENTO:
Versate tutti gli ingredienti secchi nel robot da cucina e mescolate per alcuni secondi. Versate poi quelli liquidi, nutella compresa, e dopo aver mescolato il tutto aggiungete i cereali. Infarinate una teglia, ponete alla base uno strato di biscotti secchi e versate sopra il composto della torta.. Ponetela in forno a 180^ per 40/45 minuti...

INGREDIENTI PER LA PDZ che potete trovare cliccando qui:
450 DI ZUCCHERO A VELO
70g DI MIELE
6g DI GELATINA IN FOGLI (3 FOGLI)

30g DI ACQUA
16g DI BURRO (1 CUCCHIAINO ABBONDANTE)


PROCEDIMENTO:
Versate lo zucchero a velo nel robot e far girare per togliere eventuali grumi. In un pentolino sciogliete il miele senza farlo bollire. Ammorbidite i fogli di gelatina nei 30 gr di acqua e scioglierli a bagnomaria. Aggiungete il burro, il miele e versate il composto ancora caldo nel robot e fate girare fino ad ottenere il classico impasto morbido della pdz. Potete modellare anche subito :)






5 commenti:

  1. Il mio Amore ha fatto una torta esteticamente bella, innovativa e dal sapore inimitabile.
    Grazie Amore Mio!!!!Sei unica!

    RispondiElimina
  2. Ma è bellissima...se poi consideriamo che è la tua prima volta è ancora più bella!!!

    RispondiElimina
  3. Auguroni! sei stata veramente brava e' una bellezza:-) e sono sicura che e' anche molto buona! baci

    RispondiElimina
  4. MERAVIGLIOSA LA TUA TORTA AUGURI PER IL TUO ANNIVERSARIO MI SONO AGGIUNTA SE TI VA PASSA A TROVARMI

    RispondiElimina
  5. auguri ragazzi!!!! non vi auguro mille di questi giorni perchè magari sono un pò tanti e vi annoiate... :-) ricambio volentieri la visita e mi unisco ai vostri amici per seguirvi in cucina e negli angolini della vostra vita che ci aprite!
    complimenti anche per la prima torta, io non saprei da che parte cominciare!! a presto, un abbraccio

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...