lunedì 21 novembre 2011

Zollette di zucchero.. che passione!

Per una colazione speciale, per un tè o anche da regalare, queste zollette di zucchero fai-da-te sono perfette per molte occasioni!
Personalmente le ho preparate per una colazione da ricordare... il quarto anniversario di fidanzamento, e sono state apprezzate moltissimo :)
Ingredienti:
  • zucchero
  • acqua
  • colorante alimentare
Accessori:
  • una tazza
  • un cucchiaino
  • stampini (ad esempio quelli in silicone per i cioccolatini
Il procediemento è semplicissimo, basta versare dell'acqua calda nella tazza, svuotarla e versare lo zucchero con il colorante; mescolare bene e con un cucchiaino mettere lo zucchero umido e colorato negli stampini. E' molto importante pressare bene lo zucchero affinchè poi le zollette non si rompano. Infornare a 70° per 30 minuti. Servire con tè, caffè o tutto quello che vi viene in mente!
Ovviamente, se aggiungete il colorante, la bevanda che deciderete di dolcificare prenderà in parte il colore della zolletta, ma il sapore resta inalterato.

Che dire... Buon Tè a tutti...



Con questa ricetta partecipiamo al contest di

11 commenti:

  1. Confermo!! le ho decisamente apprezzate, ottime anche da sole

    RispondiElimina
  2. veramente bellissimi questi cuoricini quasi quasi ne mangio uno mio sono aggiunta al tuo blog spero contraccambi complimenti

    RispondiElimina
  3. sono davvero graziosi, una bella idea.

    RispondiElimina
  4. ciao complimenti io mi sono aggiunta ti vuoi aggiungere da me grazie ciao

    RispondiElimina
  5. Ma che bella idea gli zuccherini....complimenti anche per i cioccolatini...ora che siete tornate vi visiterò spesso!
    Ciao ^_^

    RispondiElimina
  6. Che delizia, ne vorrei un pò adesso con il mio cappuccino! Ti seguo da Roma!

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutte ragazze :) Adesso che siamo tornate cercheremo di dare il massimo :)

    RispondiElimina
  8. Graie a tutti per i complimenti!!! Preparatevi, che questo è solo l'inizio ;)

    RispondiElimina
  9. cioa Gegè! E come potrei averti dimenticato!!! Sai che ogni tanto venivo nel tuo blog a vedere se avevi ricominciato a postare? Per la vertà non ci speravo proprio più... pensavo fossi una delle tante che iniziano e poi non hanno il tempo per portare avanti la cosa. Ed invece mi hai fatto questa grande sorpresa!
    Bentornata, allora. Ma la tua socia/tuo socio, chi é????
    Bellissimo il tuo nuovo vestitino, ho visto che hai anche cambiato l'icona.
    Che dire di più, simpaticissima Gegè? Con te in "giro" il web sarà molto più allegro! Un bacione e a presto
    P.s. Ah, gli zuccherini! E' davvero una bellissima idea, da copiare!

    RispondiElimina
  10. e' un'idea fantastica,li faro' per unirli ai regali di natale,immagino che si possano fare con anticipo tanto durano,grazie!

    RispondiElimina
  11. @://frogghina.giallozafferano.it/ certo! Io ne ho conservate un po' nella zuccheriera: sono pronte per le occasioni speciali! ;)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...