venerdì 13 gennaio 2012

POLPETTE DI TACCHINO




Il piatto di oggi è veramente molto semplice... E'stato creato in mezz'ora e mi ha reso pianemente soddisfatta!!!! Forzata a mangiare carne per motivi di salute, cerco ogni volta nuove idee per non annoiare il mio pancino :) Le polpette di tacchino sono fantastiche...In realtà all'interno non ci sono molti ingredienti perchè in casa non c'era praticamente nulla!!!! Ho improvvisato con tutte le spezie che ho trovato in giro per la dispensa.... Il sapore è piaciuto a entrambi e da oggi sarà la ricetta che utilizzerò spesso (con delle varianti naturalmente :P )


INGREDIENTI:
PETTO DI TACCHINO Q.B.
PEPE NERO
SALE
ORIGANO
ZENZERO
1 FOGLIA DI VERZA
LATTE Q.B.
PAN GRATTATO

PROCEDIMENTO:
Tritate bene il petto di tacchino con il robot da cucina. Amalgamate la carne con l'origano , la foglia di verza tagliata finemente, al sale, al pape nero. aggiungete un pò di latte e se il composto risulta troppo liquido aggiungete del pangrattato.
Formate delle palline con l'impasto, passatele nel pangrattato e cuocetele in forno per 20 minuti a 200° .
Riscaldate, a parte, del sugo e cospargetelo sulle polpettine prima di servirle.

3 commenti:

  1. Ciao Gegè..anche io ho postato delle polpettine in forno e con all'interno zenzero qualche giorno fa. Trovo siano una bella alternativa al fritto e non toglie nulla al sapore. Lo zenzero beh..io ne faccio abuso :DDD. Mi piace troppo. L'aaggiunta della verza è davvero un'ottima idea, complimenti. Bacioni e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Buonissime queste polpette! Mi sembrano gustose con la verza e lo zenzero, e poi non sono fritte! Ciao

    RispondiElimina
  3. Molto carine queste polpettine!!! Ciao Gegè!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...