venerdì 25 novembre 2011

PENNE GUSTOSE....

 

Giovedi sera..... la settimana è quasi finita... e tanto per cambiare mi è venuta voglia di preparare una bella cenetta per il mio compagnuccio sempre affamato.....
Ho fatto il giro di primi piatti su internet e ne ho adocchiato uno niente male...... zucchine e funghi sott'olio!!! Devo dire che il gusto del fungo era molto forte ma è stato proprio quel contrasto che mi è piaciuto un sacco :) Ecco a voi la ricettina.... Vi chiedo scusa per la foto , ma tutti i miei primi piatti vengono fotografati male poichè essendo ancora caldi il fumo scurisce l'obiettivo :) e ovviamente Carmine, che non vede l'ora di mangiarlo, non aspetta affato!!!!!!!!!!!!!!!

INGREDIENTI:
250 GR. DI PENNE
POMODORI PACHINO Q.B.
DUE ZUCCHINE
FUNGHI SOTT'OLIO A PIACERE
CIPOLLA
SALE
PEPERONCINO

PROCEDIMENTO:
Preparare il sugo facendo soffriggere la cipolla con l'olio...Aggiungere i pomodorini e le zucchine e dopo circa 5 minuti aggiungere mezzo bicchiere d'acqua e i funghi sott'olio.

Far cuocere fino a quando non si sarà asciugato bene e poi aggiungete il sale a vostro gusto.
Nel frattempo praparate la pasta e una volta cotta versatela nella padella contenente il sugo. Fate mantecare (aggiungendo taaaaanto peperoncino) e gustatela :)

7 commenti:

  1. ...e invece la foto rende molto bene l'idea della bontà di questo primo piatto che poi è semplicissimo e veloce da preparare!
    Grazie per esserti unita a miei sostenitori...come vedi l'ho fatto ank'io cosi non mi sfuggeranno i tuoi goduriosi aggiornamenti!!!
    Non avete un banner cosi l'aggiungo al mio blog?
    bacibaciotti

    RispondiElimina
  2. E conosco i problemi di fotografare i primi...io sono arrivata alla soluzione che fotografo la mia porzione, che poi mi mangio mestamente fredda...ma la tua pasta è uan bomba; grazie per essere passata da me e per i complimenti! Baciotti e buon WE!

    RispondiElimina
  3. un primo delizioso complimenti ciao

    RispondiElimina
  4. Grazieee :)
    @✿lafamevienmangiando✿: grazie per esserti unita come nostra sostenitrice :) stiamo provvedendo alla creazione di un banner....speriamo di riuscirci :)

    @Kà: alla fine si, mi ritrovo sempre con il piattino freddo.... :) :) Grazie :)

    RispondiElimina
  5. Buonissima :) io ho un rapporto altalenante con i funghi ma questa la assaggerei volentieri! bacio!

    RispondiElimina
  6. come ti capisco per le foto... anche se la tua e' venuta bene:-) pure il piatto e' molto gustoso ma leggero:-9 ti seguo volentieri se ti va passa a trovarmi mi farebbe piacere! baci

    RispondiElimina
  7. Ciao Gegè, bentornata! Sono davvero contenta di ritrovarti con questa nuova veste e con una nuova compagna di viaggio, ma sempre con la stessa voglia di cucinare... e di mangiare!! Un abbraccio e a presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...