Certo il mondo è pieno di coatti che guidano un'auto. Mi viene in mente perché ne è appena passato uno sotto casa mia. Con le 24 casse del suo impianto stereo che pompavano musica ad alto volume, ha fatto scattare l'antifurto di almeno due o tre auto in sosta. Ma perché non si fa una petizione per eliminare i soggetti in questione? O almeno scollegargli i fili dell'impianto. Mi accontenterei. Ma ora, aperta e chiusa parentesi, torniamo a noi e quello che vi volevo dire fin dall'inizio.
L'altra sera io e la mia mamma ci siamo mangiate questa bontà di cuori ai carciofi. Dopo un briefing di consultazione sulla salsa per condirli, la scelta è ricaduta su speck e provola.
I cuori li ho acquistati dal nostro banco di fiducia al mercato vicino casa. Porta sempre dei prodotti artigianali freschi e di buonissima qualità.
Ingredienti (per 2 persone):
- 250 gr di cuori ai carciofi
- 80 gr di speck
- 1 noce di burro
- 70 gr di provola
- 50 ml di panna
- sale e pepe
Procedimento:
Lessate i cuori ai carciofi in abbondante acqua salata. Intanto rosolate lo speck tritato molto finemente, nel burro, fino a renderlo dorato.
Scolate la pasta al dente e mantecate aggiungendo la provola e la panna. Non appena il formaggio si sarà sciolto, aggiungete un po' di pepe e servite.
Bellissimiiiiiiii!!!!!sanvalentineschi da ristorante direi :-))Complimenti!!!!
RispondiEliminaBuoni buoni!! E meno male che ho finito da poco di pranzare! Guardando il post mi è rivenuta fame!!
RispondiEliminaDivini!!! Adoro carciofi, provola e speck!!! Che c'è di meglio????
RispondiEliminaSono fantastici !!! Bravissima !!!
RispondiElimina