venerdì 16 dicembre 2011

TAGLIATA ALL'ACETO BALSAMICO

Ciao a tutte... era da un pò che non postavo più una ricettina, ma in questi giorni non sono stata molto bene ( sotto vari punti di vista). Per fortuna c'è la mia Debby che non molla mai :)..
Le possibilità avute in queste giorni di mangiare cose buone e "sostanziose" sono state poche visto il mio problema di stomaco, ma una bella fettona di carne non me l'ha tolta nessuno....non era una qualunque fettina,ma... una bella TAGLIATA :) Dovete sapere che io ho un problema con quelle semplici fettine che una volta cotte diventano delle mini "non so che", che per masticarle ci vogliono due ore!!!! Lo so, sono esagerata scusate...ma io le cose semplici a volte non le sopporto! Ed ecco che, per arricchire il sapore della carne, mi è venuta in mente di preparare la salsina all'aceto balsamico (idea elaborata insieme a Carmine ovviamente)...una vera forzaaaaa :)


INGREDIENTI:
2 TAGLIATE DI MANZO
PEPE NERO
SALE
ROSMARINO
Per la salsa:
OLIO
CREMA DI ACETO BALSEMICO
ACETO BALSAMICO

PROCEDIMENTO:
Riscaldate una padella di grandi dimensioni e una volta bollente adagiate le bistecche tagliate come un pettine ( dovrenno essere unite da un'estremità, ma tagliate e separate dall'altra).
Fatele cuocere a fiamma alta insieme al pepe e al rosmarino e toglietele quando avranno raggiunto una cottura media.
Nel frattempo preparate la salsa mettendo in un pentolino un pò d'olio, due cucchiai di crema di aceto balsamico e aceto balsamico, liquido, q.b. Questa cremina dovrà essere servita sulla carne ancora calda....
E' davvero spettacolare questo piatto...semplice ma davvero buono!!!

3 commenti:

  1. La carne è la pietanza che mi riesce peggio devo dire...(saranno i 12 anni da vegetariana???e il fatto che ancora oggi ne mangio il minimo del minimo?:-))non so...so solo che mi segno la ricetta perchè è grandiosa!baciiii

    RispondiElimina
  2. Un piatto di carne così gustoso è molto invitante!Ciao

    RispondiElimina
  3. Non amo particolarmente la carne, ma di fronte ad una tagliata così non resisto proprio. Buona domenica!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...