martedì 28 febbraio 2012

UNA GIORNATA DA RACCONTARE.....

Buongiorno a tutte e buon inizio settimana (anche se è martedi!!!) .. Oggi non posterò una ricetta fatta da me, ma voglio rendervi partecipi della mia domenica passata a casa di una cara amica, Serena.
Una giornata piena di risate, scherzi, giochi, buon vino, ottimo cibo e.... l'ingrediente fondamentale: la buona compagnia..
Dopo un pomeriggio in stile "Olimpiadi", ci siamo fiondati, come lupi affamati, su tutti i piatti di Serena e iniziando a vedere il primo ben curato davanti ai miei occhi, ho deciso di dedicare un post alla fantastica cuoca..

Inizierò dal primo.... Delle fantastiche "Tagliatelle al Ragù".. Il profumo del sugo si sentiva gia varcata la porta di casa sua...e naturalmente il sapore ha superato le aspettative di tutti...

Il secondo che ha preparato è stato degno di lode... "Salsicce casarecce al forno con patate"... La foto dice tutto.. Ragazze erano davvero fantastiche! Un sapore eccezzionale....
Le patate erano morbidissime.. Le ha fatte cuocere direttante nella teglia con le salsicce e sono venute molto saporite perchè hanno assorbito il sughetto della carne...  

Infine le famose "cime di rapa" da me tanto amate... Messe sul pane erano strepitose :) :)

Insomma, direi che le foto dicono davvero tutto ciò che c'è da dire: una cena perfetta :)
Se state immaginando la faccia di Carmine mentre afferrava con la forchetta le tagliatelle beh....... fatelo pure perchè ha divorato tutto senza pietà :)

RINGRAZIO SERENA ED IL RESTO DEL GRUPPO PER LA BELLISSIMA SERATA :
GRAZIEEEE :)

9 commenti:

  1. Normalmente quando invito amici e voglio fare bella figura senza stare tutto il giorno in cucina ma lasciandoli soddisfatti cucino anche io patate con salsiccia e pasta al ragù...ottima scelta ha fatto la tua amica.

    RispondiElimina
  2. SOno contenta per la bella serata che hai trascorso in buona compagnia e con dell'ottimo cibo!!!!

    RispondiElimina
  3. Ma che bella carellata di pietanze gustose! complimenti a Serena e a te che hai postato tutto ciò!Ciao

    RispondiElimina
  4. Un pranzo con i ficchi Gegè! ottimo, a presto Alejandra

    RispondiElimina
  5. Che cena sontuosa e magnifica! Quel piatto di tagliatelle è davvero invitante (ma perchè invece le salsicce no?? e il pane con le cime di rapa che pure a me piacciono tantissimo???...non saprei cosa scegliere!!).
    Complimenti per la bella giornata conclusa degnamente!
    Baci, buona giornata

    RispondiElimina
  6. piatti davvero squisiti :) :) complimenti splendide ricette e ti seguo con molto piacere se ti va passa nel mio blog anche se sono alle prime armi ciao :)

    RispondiElimina
  7. mamma che acquolina tremenda!!! bravissima

    RispondiElimina
  8. Ma che brava questa tua amica!! complimentoni!! :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...