...Oggi è gia venerdi!!! Questa è stata una settimana davvero impegnativa! Ho giusto trovato il tempo di sfornare un plum cake molto buono alla "Calabrese" :)... l'ho chiamato così perchè l'ho riempito di prodotti tipici della mia terra....funghi silani, olive calabresi, pomodorini secchi.......che stavano lì nel mio ripostiglio in attesa di esser mangiati!!! :) favolosi!!!! :)
Spero di riuscire a far meglio nei prossimi giorni !!!! :)
INGREDIENTI:
250 GR. DI FARINA
ACQUA Q.B.
MEZZO CUBETTO DI LIEVITO DI BIRRA
SALE
ZUCCHERO
OLIO
POMODORI SECCHI
FUNGHI PICCANTI
OLIVE
MELANZANE SOTT'OLIO
PROCEDIMENTO:
Sciogliete il cubetto di lievito e un pizzico di sale in un pentolino pieno d'acqua (l'acqua non dev'essere troppo, io mi sono regolata "ad occhio", l'importante è che l'impasto rimanga liquido).
Aggiungete poco alla volta la farina, l'oilio e il sale, continuando a mescolare, e lasciate l'impasto abbastanza liquido. Unite tutti gli ingredienti nella quantità desiderata e lasciate riposare per circa un'ora.
Infornate a 180°per circa mezz'ora.
Con questa ricetta partecipo al contest di Natalia
Ottimo direi!!!
RispondiEliminadiciamo pure un plum cake regionale allora :-). Di sicuro è ottimo. Buon we
RispondiEliminaottimo direi!!bellissimo il vestitino del blog!!non riuscivo però a trovare il tasto per i commenti..ahahha buon we
RispondiEliminaMamma che delizia!!! E poi quasta nuova grafica...molto molto bella!
RispondiEliminaBaci Marcella
Oggi è la giornata dei plumcake salati, i miei preferiti.
RispondiEliminaBellissima ricetta, grazie per aver partecipato, sopratutto per l'uso dei tuoi prodotti tipici; buona fortuna per il contest e alla prossima, se ti va.
buonissimo!! da provare..
RispondiEliminaChe bella versione di cake salato,lo aggiungerò alle mie ricette! Anche io ho partecipato al contest di Natalia con un plumcake salato.Buon we
RispondiEliminaE' troppo buono, con tutte quelle cose che hai messo dentro e che a me piaccionio. Vorrei essere li per mangiarne un pò. Bravissima. Ciao
RispondiEliminaCiao Gemma! Ma che bella questa nuova veste, molto sensuale! anche questo plum cake dev'essere una favola, non ho mai fatto un plum salato, ma presto lo farò, e potrei iniziare proprio dal tuo! Grazie per il suggerimento, un abbraccio e buon weekend
RispondiEliminaCiao Gegè... sei un vulcano scoppiettante! Scommetto che non riescono a farti stare ferma! A quando il nuovo vestitino del tuo blog? Questo è già un paio di giorni che lo vediamo sarà quasi ora di cambiarlo di nuovo, no?
RispondiEliminaBellissimo il tuo plum...
Un bacio
dev'essere una gran bontà questo cake. quanti ingredienti buoni che ha dentro!
RispondiEliminaun bacione, buon week end!
Grazie a tutteeeee :)
RispondiEliminaEh si, ogni tanto devo cambiare look altrimenti impazzisco :) Grazie come sempre per le belle parole...
Quanto mi piacciono i cake salati, ottima idea Gegè, bacioni!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSalato e piccante......decisamente calabrese! Bravissima, baci
RispondiEliminaMe encantaría probar el Plum Cake Salato,se ve bien delicioso,ciertamente ganarás la participación,de ésta rica receta original,buen fin de semana,abrazos.
RispondiEliminaComplimenti,sara' stato sicuramente molto molto buono.Complimenti.
RispondiEliminaUn abbraccio e una buona Domenica.
Fausta
il fatto che questa ricetta sia piccante mi intriga perchè amo i piatti dal gusto deciso e dal sapore "forte" , inoltre è una variante originale del classico plum cake ! bravissima!
RispondiEliminaUn cake che è un esplosione di gusto e sfiziosità. Complimenti per questo trittico divino: funghi piccanti, pomodori secchi, melanzane sott'olio... anche adesso che sono appena le nove del mattino, me ne manegerei una bella fetta ;-)
RispondiEliminaBacio e buona giornata
diariodicucina.blogspot.com