giovedì 6 gennaio 2011

DOLCETTI LIGHT :)

Sulle note di...


OGGI MI E'VENUTA IN MENTE UN'IDEA STRANA.........DA DIVERSI GIORNI DURANTE LA PAUSA LAVORATIVA SPIZZICO UNO SNACK MOLTO BUONO DELLA VITASNELLA!! NON SO SE AVETE CAPITO QUALE.... E' FATTO DI PASTAFROLLA, RIPIENO DI MARMELLATA E RICOPERTO, SOLO DA UN LATO, DI CIOCCOLATO..... LO GUARDAVO E RIGUARDAVO E...........TORNATA A CASA MI SONO BUTTATA IN QUEST'IMPRESA!!!!!! DEVO DIRE CHE NON E'STATA UNA PESSIMA IDEA....ANZI.....SONO DURATI DUE GIORNI :(  NON AVENDO UN NOME APPROPRIATO DA DARGLI LI HO CHIAMATI DOLCETTI LIGHT, MA.......NON SO SE ALLA FINE COSI' LIGHT ;P

INGREDIENTI:
1 VASETTO DI MARMELLATA ALLA FRAGOLA
1 TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE
PER LA PASTAFROLLA:
250 GR. DI FARINA
125 GR. DI BURRO
1 TUORLO D'UOVO
70 GR. DI ZUCCHERO A VELO
40 ML. DI ACQUA

PROCEDIMENTO:
Preparate prima la pastafrolla... Io ho saltato la foto con il procedimento perchè è uguale a quella che ho usato per il tiramisù in pastafrolla. :)
Una volta pronta la pasta, stendetela e tagliatela in piccoli rettangolo alti 1cm, non di piu' altrimenti verranno troppo secchi!!










Riempiteli con la mermellata (io ho usato la fragola perchè mi piace troppo.... ), ma senza esagerare per evitare di farla uscire durante la cottura in forno ( molti non mi sono venuti per questo motivo :( )












Una volta freddi, sciogliete a bagno il cioccolato fondente e versateli sulla parte dei biscotti.











Lasciateli raffreddare e...... ecco qui i dolcini.....credetemi sono veramente buoni e facili da preparare!!!! :)
                                                      







                                                                                                                 



6 commenti:

  1. Non sono proprio ligh per il burro ma sicuramente ottimi!

    RispondiElimina
  2. che buoni!!! quasi quasi provo a farli ank'io...:-)
    ciao ciao
    chiara

    RispondiElimina
  3. hem...proprio light non sono...
    ma sicuramente più buoni di quelli della vitasnella!

    RispondiElimina
  4. :) si,infatti di light non hanno assolutamente nulla :)....io volevo prepararli con la nutella..e magari qualche noce, ma.......non sarebbe stata la copia della vitasnella :) :) Però devono esser buoni anche ricoperti tutti!!! Li devo rifare!!

    RispondiElimina
  5. beh...con la nutella sarebbero paradisiaci!!!cmq li proverò..perchè devono essere deliziosi...altro che quelli di vitasnella,meglio questi!!!!!!kiss!

    RispondiElimina
  6. Grazie per aver preso il mio banner e per le parole gentili. Ti seguirò anch'io con piacere. A presto!

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...