Sulle note di...
INGREDIENTI:Eccomi alle prime armi con i cioccolatini!!!!!!! Tempo fa guardavo su internet i tremila procedimenti di preparazione.......e pensavo "Perchè no........anch'io ci riuscirò"! Così ho trasformato quel semplice pensiero in qualcosa di concreto :) ... soprattutto quando sabato, sempre dopo la grande spesa fatta con Carmine, ho visto lo stampino a forma di cuoricino per i cioccolatini....era li....in quella vetrina...e guardava me...solo me!!!! Domenica mattina mi sono messa subito a lavoro...tanta cura, tanto amore ed ecco fatti i cioccolatini.... Volete sapere l'unico problema?????? Terminati dopo dieci minuti esatti! beh.........
1 TAVOLETTA DI CIOCCOLATO FONDENTE
6 CUCCHIAI DI NUTELLA
NOCCIOLE INTERE
10 BISCOTTI SECCHI ( TIPO OREO)
PROCEDIMENTO:
Prima fase: sciogliete a bagno il cioccolato fondente. Quand'è abbastanza liquido, spennellate un primo strato sulle pareti di ogni formina dello stampo. Mettetelo in frigo e fate riposare. Una volta indurito, ripetete il procedimento.
Seconda fase: preparate il ripieno dei cioccolatini sciogliendo, sempre a bagno, i 6 cucchiai di nutella, un quadratino di cioccolato fondente e i biscotti oreo precedentementi tritati.
Terza fase: mettete all'interno di ogni formina una nocciola intera e riempite subito con il composto preparato.
Con questa ricetta partecipo al contest di EliFla
che bellini i cioccolatini a forma di cuore!!
RispondiEliminabravissima!
che belli!!!chissà che buoni!!!con la nutella poi..bravissimaaaa
RispondiEliminaSono deliziossimi, grazie per aver partecipato e ora metto il link a questi buoni cioccolatini sull ahome page!!! Buona giornata, bacioni, Flavia
RispondiEliminaQuello stampino ce l'ho anche io , ma non l'ho ancora usato!!!
Ciao, eccomi qui. Debbo dire che il tuo blog è delizioso e quei cioccolatini.....mhmhmmmmmhhhh... Grazie per esserti associata ai miei lettori. Baci baci
RispondiEliminaciao, ti ho scoperto su suggerimento di Sdauramoderna. carino il tuo blog, ti seguirò!
RispondiEliminase ti va ti aspetto da me :-)
Grazie ragazze...... :)Come sempre non mi abbandonate mai... Grazie per la tua visita Passiflora...passerò subito a trovarti :)
RispondiEliminaDolcissimi....voglio provare a farli!un abbraccio!
RispondiEliminaChe buoni...queste coseine così deliziose non potrei mai farle...perchè le mangerei tutte in pochi minuti ;)
RispondiEliminaCiao Gemma, non è affatto facile fare i cioccolatini. Brava a te che sei riuscita, mi sembrano belli lucidi come devono essere. Ma come avete fatto a finirveli tutti? (stampo da 15, vedo, 7 e mezzo per uno!)
RispondiEliminaEccomi a scoprire nuovi blog grazie all'incarico ricevuto da Flavia come uno dei giudici per la miglior foto! In bocca al lupo!
RispondiEliminaCercavo una ricetta facile di cioccolatini da preparare per San Valentino e ti ho trovata...bello il tuo blog complimenti!
RispondiEliminaDa oggi ti seguo anch'io! Se ti va passa a trovarmi!
Che belli questi cioccolatini e bello lo stampo...capisco che quando l'hai visto l'hai dovuto fare tuo. :)
RispondiEliminaNon ho mai fatto dei cioccolatini...mi sa che questa ricetta la segno...sembra molto facile, ma soprattutto sembrano molto buoni!
Grazie di essere passata da me...