sabato 29 gennaio 2011

BACCALA' IN UMIDO CON PATATE


Vi avevo gia anticipato che questa è la settimana del pesce :)... Ecco il mio adorato baccalà... E'uno dei miei piatti preferiti!!! Ho usato quello surgelato perchè non ho molto tempo (visto che quello fresco deve stare a mollo con tanto di riciclo d'acqua, per un bel po').. ma devo dire che non è affatto male....
Servito con le patate diventa un bel piatto unico, facile e leggero...... Da preparare spesso insomma...  :)

INGREDIENTI:
350 GR. DI BACCALA'
7 PATATE
OLIO
NOCE MOSCATA

PROCEDIMENTO:
Sbucciate 7 patate grandi e tagliatele a spicchi. Mettetele sul fuoco a fiamma medio/alta, in acqua non salata e toglietele cinque minuti dopo l'ebollizione dell'acqua.


Trasferite tutto in una padella capiente: patate, baccalà (io ho usato quello surgelato),noce moscata e olio q.b. per altri 15/20 minuti fin quando le patate saranno belle morbide.
Servire caldo.

CON QUESTA RICETTA PARTECIPO AL CONTEST DI ELEONORA :)




15 commenti:

  1. Questo è un piatto semplice, ma gustosissimo!
    Brava Gegè! Un bacione!

    RispondiElimina
  2. Uno dei miei piatti preferiti, bravissima. Ciao bella ^_^

    RispondiElimina
  3. grazie!!! ti metto in lista con un gran in bocca al lupo.
    smack

    RispondiElimina
  4. buonissimo e sano, ottima ricetta brava Gemma.

    p.s. grazie d'esser passata da me, buone le tue ricette, lo sai che abbiamo una cosa in comune? Anch'io sono calabrese. Se ti fa piacere possiamo scriverci nel blogroll.

    RispondiElimina
  5. Buonissimo il baccalà! io lo faccio in acqua con pomodorini e olio, diciamo bollito, è molto saporito, non ho abitudine di farlo cn le partate sarà buono di sicuro! ciao!

    RispondiElimina
  6. Anche io per mancanza di tempo lo uso surgelato ed è buono..bella ricetta!!Buona settimana cara

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Eccomi qui a ricambiare la visita. Complimenti per il blog!! Due cose mi hanno colpito di te: anche una delle mie migliori amiche è calabrese e anch'io canto quando cucino :) Il baccalà non è tra i miei pesci preferiti, ma ti copierò sicuramente le cozze gratinate del post prcedente :9 A presto. Cris

    RispondiElimina
  8. Buonissimo il baccalà: anche io lo adoro e lo faccio in tutte le salse!!!!
    Buonissima la tua versione!
    Un abbraccio e buona settimana!

    RispondiElimina
  9. Ciao, questo piatto mi piace tantissimo. Baci. Meris di Vaniglia e cannella

    RispondiElimina
  10. ciao...con un ritardo imperdonabile non ti ho ancora ringraziata del gradito premio che mi hai dato! Così oggi che avevo un pò di tempo ho pubblicato un bel post di ringraziamento e ti vengo a salutare anche qui. A presto!

    RispondiElimina
  11. Un piatto semplice, ma gustosissimo, brava Gegè!!!!

    RispondiElimina
  12. Quanto mi piace il baccalà! Bella ricetta!
    A trovarlo un buon baccalà, qui non è facile.
    Ciao, un abbraccio!

    RispondiElimina
  13. Ciao, bella ricetta e bel blog :-)
    cari saluti

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...