martedì 25 gennaio 2011

TORTIGLIONI CON TONNO FRESCO

OGGI PROPONGO UN BEL PRIMO AL PROFUMO DI MARE :) BEH...ORA CHE CI PENSO QUESTA SETTIMANA POSTERO' UN PAIO DI PIATTI A BASE DI PESCE!!!!! :) ...SABATO MATTINA CON CARMINE, DA BRAVI CASALINGHI, ABBIAMO FATTO UNA BELLA SPESUCCIA E RIEMPITO COSI' IL MITICO FREEZER CHE DA GIORNI PIANGEVA! :) PER ADESSO HO SPERIMENTATO (COME SEMPRE), IL TONNO FRESCO...NON QUELLO TRISTE DELLA SCATOLETTA!!!! E'VERAMENTE MORBIDO E BUONO......DELIZIOSO DAVVERO...
AHHH!! DIMENTICAVO....OGGI E' IL COMPLEANNO DEL MIO CARO BABBUCCIO :) TANTI AGURIIIIII :) PECCATO CHE SI TROVA GIU IN CALABRIA..ALTRIMENTI GLI AVREI PREPARATO UNA BELLA CENETTA DI COMPLEANO :( PAZIENZA!!!!

INGREDIENTI:
250 GR. DI TORTIGLIONI
200 GR. DI TONNO FRESCO
100 GR. DI POMODORINI PACHINO
OLIO Q.B
SALE Q.B.
PREZZEMOLO
VINO BIANCO

PROCEDIMENTO:
Fate soffriggere in una padella un filo d'olio con i pomodorini tagliati a spicchi e aggiungete successivamente il filetto di tonno (che non dovrà essere quello della scatoletta, ma quello fresco) con un pò d'acqua e un goccio di vino bianco. Fate cuocere fin quando il tonno, che avrete tagliato a piccoli pezzetti, sarà ben cotto ( il pesce che ho utilizzato io era quello surgelato, dunque ho dovuto aspettare che si scongelasse nel sugo prima di poterlo tagliare. Il mio consiglio è quello di farlo scongelare poche ore prima della preparazione del piatto o di utilizzare il tonno preso in pescheria).

A fine cottura aggiungete il sale ed il prezzemolo nella quantità desiderata.
Una volta cotta la pasta, fatela mantecare sul fuoco per alcuni secondi prima di servire...

8 commenti:

  1. che buono, il cibo di mare è sempre così bello e profumato. adoro.

    RispondiElimina
  2. che ricetta invitante
    è la prima volta che entro nel tuo blog
    mi piace ci sono delle ottime ricette
    ti seguiro' con piacere ciao katya

    RispondiElimina
  3. Mi sembra di sentirne il profumo...gustosi da morire!

    RispondiElimina
  4. Che buoni e profumati di mare questi tortiglioni, bellissimo il tuo blog mi piace molto l'intestazione!!! Mi aggiungo ai tuoi sostenitori con gran piacere, e se ti va passa a trovarmi!!!A presto!!!

    RispondiElimina
  5. Ciao Gemma, eccomi anch'io! Ho girellato un po' nel tuo blog; ricette sfiziose ed ottima l'idea dell'abbinamento con brani musicali per un coinvolgimento dei sensi totale! Passo a trovarti presto. Un bacio
    P.s. (non so se ti sei accorta di esserti registrata nel mio col nome personale, se mi fosse sfuggito il commento non ti avrei potuto trovare!)

    RispondiElimina
  6. un bel piatto di pasta che deve essere super buono. La pasta col tonno (ma quello in scatola) mi ricorda un sacco i tempi da studentessa!

    RispondiElimina
  7. ciao, scopro con piacere il tuo blog. se vuoi fare un salto nel mio...

    RispondiElimina
  8. complimenti..quante delizie..mi sono appena iscritta se ti va ti aspetto su luciapasticcioan a presto

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...