mercoledì 19 gennaio 2011

SFOGLIATINE "SUPERFAST"

....OGGI POMERIGGIO A LAVORO MI E' VENUTA UNA GRAN VOGLIA DI PASTA SFOGLIA....... MA IL TEMPO A DISPOSIZIONE ERA DAVVERO POCO!!! HO VOLUTO PROVARE COSI' QUESTA RICETTINA......DEVO DIRE CHE E' DAVVERO SEMPLICE E, SOPRATTUTTO, MOLTO MOLTO RAPIDA!! LA PASTA DEVE RIPOSARE SOLO MEZZ'ORA E I TEMPI DI COTTURA SONO MINIMI :) COSI' DOPO CENA ECCO PRONTE LE MIE MINISFOGLIATINE :) :)
IL GIUDICE DI GARA, NONCHE' CARMINE,  LE HA APPROVATE, MA MI HA CONSIGLIATO DI AGGIUNGERE PIU' ZUCCHERO.......... :) :)

INGREDIENTI:
124 GR. DI BURRO
125 GR. DI FARINA
65 ML. DI ACQUA FREDDA
100 GR. DI ZUCCHERO (  O 150 GR. SE LA PREFERITE PIU' DOLCE)

PROCEDIMENTO:
Mettete nel mixer farina, zucchero e il burro tagliato a pezzettini. Fate lavorare il tutto fin quando non si sarà formata un impasto morbido. Toglietelo e lavoratelo mano continuando ad impastare bene.
Stendete poi la pasta e ripiegate i bordi su se stessa. Continuate nuovamente a piegare fino ad ottenere un rettangolo. Lasciatelo riposare in frigo per circa mezz'ora.


Una volta pronta per essere lavorata, stendetela e tagliate delle strisce abbastanza lunghe e spesse meno di 1 cm. Arrotolate entrambi i lati fin quando questi non si saranno uniti.

Metteteli in forno  a 180°/200°per 30 min o fin quando non avranno ottenuto un colore dorato.




Con questa ricetta partecipo al contest di Zagara :)












8 commenti:

  1. Dai!!! Sapessi quante ne ho mangiate da piccola!Buonissime! Grazie per la ricetta, non posso non provarle anch'io!
    Un abbraccio

    RispondiElimina
  2. ciao cara grazie per la ricetta che ho già inserito spero non ti dispiaccia ho apportato una piccola modifica al nome.
    grazie anche per il commento che mi hai lasciato negli involtini di melanzana un abbraccio.

    RispondiElimina
  3. Ciao Gemma!!!...grazie per aver visitato il mio blog e per essere entrata anche tu a farne parte tra i miei sostenitori....ho avuto modo di sbirciare il tuo e..mi trovi già tra i tuoi sostenitori!complimenti 6 molto brava!E, poi,abbiamo in comune la Calabria!....il mio fidanzato lavora come porta lettere vicino Palmi!..che bello!ancora complimenti per il blog!

    RispondiElimina
  4. anche io ho avuto una brutta esperienza con una crostata che all'interno aveva una crema al limone ,l'ho fatta con mia suocera con il suo bimby,ma la crema era troppo aspra!mi sà che abbiamo esagerato con il succo di limone!
    ..alla prossima chiaccherata!

    RispondiElimina
  5. Eccoci qui,a ricambiare la visita,con grande piacere....bella ricetta,rapida e golosa...buon w.e.a presto!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. ma che bella ricetta, è davvero semplice e veloce, ed il risultato è bellissimo e buonissimo!!!!
    brava brava!!
    a prestissimo,
    ciaoooooooooooooo

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...